Magari nel Black Friday il tuo negozio ĆØ stracolmo di gente, oppure la tua azienda non ha piĆ¹ i conti in rosso: Il Black Friday ĆØ un giorno che non puoi perdere come imprenditore! Nei Paesi Bassi, ad esempio, nella settimana del Black Friday il consumatore spende online circa il 123% piĆ¹ del solito. Dai regali di Natale ad acquisti per la casa o per lāattivitĆ : nel 2019 il fatturato del Black Friday ĆØ cresciuto del 15% e nel 2020 di un altro 10%. Insomma, motivi sufficienti per assicurarsi di avere la giusta preparazione e un buon tempismo!
Il tuo processo logistico e il personale sono giĆ pronti? Hai abbastanza materiale da confezione ed etichette di scorta? Con questi sei consigli sarai pronto/a in tempo per il Black Friday 2021.
6 Consigli.
1. Comincia a organizzarti per tempo
Attualmente, addirittura il 62% delle vendite si realizza giĆ nei giorni prima del Black Friday. Quindi, conviene essere visibili non solo nel Black Friday e nei giorni dopo, tra cui Cyber Monday. Bisogna essere ben visibili anche nei giorni prima. Molti grandi rivenditori hanno offerte per il Black Friday che durano una settimana. E come con qualsiasi cosa, prepararsi per tempo fa risparmiare lo stress dellāultimo minuto. Allora, prepara tutto in tempo per il Black Friday e la settimana sarĆ molto piĆ¹ rilassata.
2. Premia i clienti fedeli
Naturalmente ĆØ bello avere nuovi clienti, ma non dimenticarti dei clienti che hai giĆ . Da Zolemba i clienti fedeli ricevono sempre qualcosa in piĆ¹ nella settimana del Black Friday. Che tipo di ringraziamento o premio scegli per i clienti fissi? Organizzati in tempo e sei giĆ in vantaggio di 1-0.
- 3. Prepara un piano B
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- Immaginati: ricevi cosƬ tante richieste che il tuo negozio online si svuota prima del previsto. Se hai giĆ in mente un piano B, risparmi a te e al tuo personale un sacco di preoccupazioni. Quali prodotti alternativi puoi offrire ai tuoi clienti? Come comunichi in caso di tempi di consegna piĆ¹ lunghi? Se pensi bene a un piano alternativo, andrĆ tutto molto meglio in caso di problemi. E poi, se per caso quelle etichette finiscono subito... Sai come contattare Zolemba, vero? I nostri scaffali sono sempre pieni!
4. Tieni pronto il Servizio clienti
Una buona procedura di restituzione, con etichette per il reso prestampate e, per esempio, confezioni con chiusura per il reso, aumenta la soddisfazione dei clienti. Non solo: da alcune ricerche risulta che il 96% di chi fa acquisti online compra di nuovo se puĆ² cambiare o restituire gli articoli con facilitĆ . Inoltre, un processo di restituzione agile fa risparmiare un sacco di tempo al tuo servizio clienti. Tempo che ti fa davvero comodo in questo periodo pieno di attivitĆ ! Allora, rendi la vita semplice a te e ai tuoi clienti e ordina in tempo le tue etichette per il reso. Da Zolemba, per esempio ;-).
5. Fai unāanalisi logistica del tuo magazzino
Nel periodo di fine anno probabilmente le attivitĆ del tuo magazzino raggiungono il culmine. Avere abbastanza personale e le macchine e i sistemi di confezionamento giusti non ĆØ un lusso superfluo. E non dimenticarti di avere abbastanza etichette di scorta! Hai mai pensato a stampanti di etichette o scanner manuali per una maggiore efficienza nei tuoi processi logistici? Il nostro servizio clienti sarĆ lieto di darti informazioni sui vantaggi di questi comodi strumenti.
6. Tieni conto dei problemi di consegna mondiali
Anche a causa dellāaumento degli acquisti online, le aziende di tutto il mondo hanno problemi di scarsitĆ di materie prime, carenza di personale e altri fattori che provocano ritardi. Insomma, ti conviene fare scorte sufficienti prima che fiocchino gli ordini, e non intendiamo solo dei prodotti che vendi ma anche di tutti i prodotti che servono a un processo dāordine senza problemi. Per esempio, cāĆØ una grande carenza di scatole e carta. Si parla addirittura di una āpulp frictionā, che ha come conseguenza un aumento dei prezzi e grossi problemi di consegna.
In ogni caso, per le tue etichette da Zolemba vale: prima ordini, piĆ¹ grande ĆØ la certezza di riceverle prima di essere sommerso dagli ordini. Siamo lieti di cercare con te delle soluzioni, consegniamo molto velocemente e abbiamo grandi scorte sia di etichette per la spedizione che di etichette per lāindirizzo. Comodo, perchĆ© cosƬ avrai una preparazione ottimale per il Black Friday!